Economia

Vestiti abbandonati, l'assessore Mondino: "Vanno consegnati in buone condizioni e all'interno di strutture adatte"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino rivolge un appello al senso civico dei cittadini, di chi vuol aiutare chi ha bisogno donando vestiti dismessi per tramite delle organizzazioni caritatevoli della città.

“Da un po’ di tempo – dice l’assessore Mondino – assistiamo a un fenomeno inqualificabile. Vestiti usati vengono abbandonati selvaggiamente davanti alla chiesa del Sacro Cuore, alla Chiesa della Perriera, all’edificio che ospita la mensa della solidarietà, trasformando luoghi sacri in vere e proprie discariche. Se si vuol fare una donazione, i vestiti in buone condizioni vanno consegnati all’interno delle strutture caritatevoli negli orari previsti. In caso contrario, se gli indumenti dismessi non sono adatti a un loro dignitoso riutilizzo, non debbono e non possono essere abbandonati per strada. C’è un centro di raccolta dei rifiuti alla Perriera presso il quale si possono conferire facendo un servizio alla comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestiti abbandonati, l'assessore Mondino: "Vanno consegnati in buone condizioni e all'interno di strutture adatte"

AgrigentoNotizie è in caricamento