rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Turismo / Siculiana

Oasi di libertà e relax: il resort Adler di Siculiana è pronto ad accogliere i turisti

Le 90 camere - divise in 74 Junior suite e 16 Family suite , tutte con terrazzo privato, sono costruite e arredate con materiali naturali come il legno e la terracruda, tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche. Una vegetazione tipica, che scivola fino alla spiaggia

E' tutto pronto. Il 7 luglio aprirà l’Adler spa resort Sicilia a Siculiana: eleganza e sostenibilità, in un contesto naturalistico straordinario che abbraccia terra e mare. Una struttura che si affaccia sul mare nei pressi della riserva naturale di Torre Salsa. Oasi di libertà e relax concepita per il benessere olistico, la struttura fa del rispetto e del legame con il territorio il proprio punto di forza, valorizzando la natura, la quiete e l’autenticità del luogo ed invitando a scoprirne le incredibili bellezze. 

Nuova elegante meta del viaggiare eco-sostenibile, l’Adler spa resort Sicilia aprirà, appunto, le proprie porte il 7 luglio, in un luogo paradisiaco, dove il tempo si ferma e la vista spazia libera su aranceti, macchia mediterranea e ancora oltre, dove la sabbia dorata incontra i riflessi turchesi delle onde. 

Il resort si trova in un esclusivo territorio affacciato sul mare nel comune di Siculiana, in prossimità della riserva naturale orientata Torre Salsa, una delle più note aree protette dell’isola. Proprio il rapporto diretto e totale con questo contesto unico è stato alla base della sua realizzazione secondo i principi dell’architettura sostenibile, che hanno guidato l’approccio rispettoso dei proprietari, Andreas e Klaus Sanoner, e dell’architetto Hugo Demetz.

“La nostra filosofia – dichiarano i fratelli Sanoner - è da sempre quella di inserire i nostri resorts e lodges nell'ambiente naturale e culturale. Per questo le nostre strutture sono costruite nell’ottica della massima integrazione paesaggistica e dell’impiego di materiali naturali e locali; proponiamo inoltre un’offerta eno-gastronomica ispirata alla regionalità, con prodotti del territorio coltivati secondo i requisiti dell’agricoltura biologica e biodinamica”. 

Facilmente accessibile dai principali aeroporti isolani, la struttura si sviluppa in diversi corpi edili con tetti ipogei perfettamente inseriti, in posizione panoramica, su una collina a circa 80 m s.l.m.

Le 90 camere - divise in 74 Junior Suite di 55 m² e 16 Family Suite di 75 m², tutte con terrazzo privato di 15 m² - sono costruite e arredate con materiali naturali come il legno e la terracruda, tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche. Una vegetazione tipica, che scivola fino alla spiaggia.

Anche il Centro Wellness & Spa – con un’estensione di ca. 3200 m² all’interno ed estesi spazi all’esterno, tra piscine, saune e aree relax– si ispira all’incanto e alla forza del mare e propone una vasta scelta di programmi spa: come ad esempio thalassoterapia, le applicazioni vulcaniche ed i trattamenti esclusivi Adler che utilizzano le proprietà e i principi attivi di sostanze naturali provenienti dal territorio siciliano quali il sale marino, l’estratto d’arancia, oli essenziali e fiori.

ADLER Spa Resort SICILIA_Vista_ristorante_Hi (1)-2-2
 
Un rigoglioso giardino mediterraneo, disposto ad anfiteatro verso il mare, ospiterà la pratica dello yoga la mattina presto e al tramonto; un luogo che favorirà la totale connessione con gli elementi di questa terra, meravigliosa e impervia.

Un concetto di sostenibilità che si riflette anche nella proposta culinaria, equilibrio virtuoso tra i frutti della natura e il saper fare di chi li modella. I piatti faranno emergere in maniera netta il carattere mediterraneo, valorizzando ingredienti semplici, propri della cucina quotidiana sicula - quali il pesce, gli ortaggi dei piccoli produttori locali e le erbe aromatiche - reinterpretati in chiave nuova, leggera e gourmet.

Completa l’offerta un variegato e ricco programma di proposte outdoor e indoor. I dintorni custodiscono infatti bellezze naturalistiche, archeologiche, artistiche e culturali da scoprire e ammirare in tutte le stagioni. 

“Il nostro obiettivo - chiosa Sami Aglietti, direttore della nuova struttura - è lasciare tracce indelebili nei ricordi dei nostri ospiti, offrendo esperienze uniche di autentica ospitalità italiana in un ambiente raffinato ed elegante”. Non resta che attendere la data di apertura! 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oasi di libertà e relax: il resort Adler di Siculiana è pronto ad accogliere i turisti

AgrigentoNotizie è in caricamento