rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Alternanza scuola - lavoro, siglato accordo fra l'istituto Gallo e Mc Donald's

Ha preso il via ad Agrigento il progetto "Benvenuti Studenti". Gli alunni avranno la possibilità di venire a contatto con la realtà lavorativa della multinazionale americana

Ha preso il via ad Agrigento “Benvenuti Studenti”, il progetto di alternanza scuola-lavoro di McDonald’s, presentato oggi nel ristorante di Villaggio Mosè. Grazie all’accordo con l’istituto "Nicolò Gallo", dieci studenti svolgeranno il loro progetto formativo integrato.

"L’obiettivo di "Benvenuti Studenti" - spiegano gli organizzatori - è l’acquisizione e il consolidamento delle cosiddette soft skill, competenze trasversali e relazionali quali la capacità di comunicazione, l’attitudine al lavoro in team, le relazioni interpersonali e il problem solving, capacità fondamentali per l’inserimento in un futuro contesto lavorativo".

Gli studenti verranno coinvolti nelle mansioni previste dal piano formativo concordato con la scuola e il ministero, utilizzando diverse modalità formative: teoriche in aula, in modalità e-learning e on the job.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola - lavoro, siglato accordo fra l'istituto Gallo e Mc Donald's

AgrigentoNotizie è in caricamento