rotate-mobile
Cronaca

Vino nuovo e primo concorso dolciario per San Martino

Si potranno mettere al vaglio le abilità culinarie sfoggiando un vassoio delle nostre...

Cultori e assaggiatori di vino, cuochi e pasticcieri, provetti di tutte le età sono invitati a partecipare al concorso “L’Estate di San Martino 2011”. Durante la manifestazione si potrà gustare il vino nuovo e si potranno mettere al vaglio le abilità culinarie sfoggiando un vassoio delle nostre specialità dolciarie tradizionali. Sarà un modo divertente per festeggiare insieme l’Estate d San Martino e si potrà fare in maniera completamente gratuita mandando la vostra adesione. Il vincitore avrà un premio come ricordo della sua partecipazione. Vincerà chi avrà realizzato i dolci più buoni e più belli. La Giuria di sette componenti sarà presieduta dal  sindaco di Agrigento. Ma non finisce qui: staff di animazione è pronto ad accogliere i più piccoli per una divertente festa.

Questo il programma della manifestazione al Caffè Letterario “Luigi Pirandello” nel piazzale Caos di Agrigento:
Venerdi 11 novembre alle 19.30: panini con salsiccia, assaggio del vino nuovo, suoni e melodie della tradizione siciliana;
Sabato 12 novembre alle 18: panini con salsiccia, assaggio del vino nuovo, note della tradizione siciliana;
Domenica 13 novembre alle 9: fiera di prodotti agricoli locali; alle 18.30: esposizione dei prodotti dolciari in concorso e premiazione.

In occasione della prima Estate di San Martino “Nelcerchiodelcaos” che si terrà ad Agrigento nei giorni 11-13 novembre 2011 al Piazzale Caos, l’Associazione Culturale “Il Cerchio” assieme alla “Camera di Commercio” di Agrigento, la Progest, “Le Stoai”, la CiA, indice il Primo Concorso ideato per dare voce alla creatività degli artisti e cercare di interpretare il nostro tempo. Lo scopo del concorso è di promuovere lo stato della nostra Identità regionale. I visitatori diverranno spettatori e contemporaneamente assaggiatori delle prelibatezze che saranno esposte durante la Manifestazione.
 
Le adesioni al concorso con i vostri dati identificativi principali dovranno pervenire entro venerdì 11 novembre alle18 sia tramite fb che tramite email (caffeletterariocaos@libero.it). Al concorrente primo classificato verrà assegnato una “Targa premio”. A tutti gli altri concorrenti, classificatisi a pari merito, verranno rilasciati degli attestati di partecipazione. Durante la cerimonia di premiazione saranno eseguite letture di brani inerenti al tema del concorso e dolci di tutti i gusti saranno offerti al pubblico presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino nuovo e primo concorso dolciario per San Martino

AgrigentoNotizie è in caricamento