rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Leone / Via Cavaleri Magazzeni

Ladri professionisti "visitano" una villetta: è stato colpo grosso

I malviventi hanno rovistato fra armadi e cassetti, mettendo tutto a soqquadro, e hanno portato via tutto l'oro e i preziosi che hanno trovato

Hanno atteso che i padroni di casa si allontanassero. Lasciando, probabilmente, qualcuno a fare da "palo", si sono intrufolati - verosimilmente dopo aver scavalcato il cancello - e una volta dentro la villetta hanno rovistato fra armadi e cassetti, mettendo tutto a soqquadro. Colpo grosso - non ancora quantificato nell'esatto ammontare, ma ingente visto che ieri si parlava di diverse migliaia di euro - quello messo a segno in una villetta di via Cavaleri Magazzeni ad Agrigento.

Ad agire, quasi sicuramente, una banda di balordi professionisti. Gente che, a quanto pare, dopo aver colpito - portando via tutto l'oro e i preziosi che la famiglia di agrigentini aveva - non si è lasciata dietro alcuna traccia. A fare la scoperta al momento del rientro in casa sono stati i proprietari. In via Cavaleri Magazzeni si sono precipitati i poliziotti della sezione "Volanti". E' stata fatta una sommaria ricostruzione dell'accaduto ed è stata setacciata l'intera zona circostante.

L'obiettivo era, naturalmente, uno soltanto: riuscire a bloccare eventuali sospetti. La famiglia di agrigentini - vittima della razzia - sembra quasi certo che presenterà un dettagliato elenco dei preziosi che sono stati arraffati. Indicazioni che potrebbero tornare utili alle indagini della polizia di Stato. Perché gli accertamenti - come sempre avviene in casi del genere - sembra scontato che possano iniziare proprio dai "ComprOro" della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri professionisti "visitano" una villetta: è stato colpo grosso

AgrigentoNotizie è in caricamento