rotate-mobile
Cronaca

Scavi nella Valle, si ricomincia dall'area del tempio Romano

I saggi, in questo caso, mirano alla valorizzazione e fruizione dell'agorà superiore e all'anastilosi di parte del portico

A partire da oggi l'area verrà ripulita dalle erbacce e messa in sicurezza. Fra una settimana circa riprenderanno gli scavi archeologici. E saranno scavi a cantiere aperto, visitabili, pertanto, da curiosi ed appassionati. Non è dai saggi per cercare di riportare alla luce il teatro Ellenistico che riparte la stagione - la seconda - di scavi della Valle dei Templi. Ma si ricomincia dall'area del tempio Romano.

I saggi, in questo caso, mirano alla valorizzazione e fruizione dell'area dell'agorà superiore e all'anastilosi di parte del portico del tempio Romano.

Il cantiere di scavi per riportare alla luce il teatro Ellenistico, invece, non è ancora chiaro quando potrà partire. Secondo gli annunci iniziali, gli archeologi sarebbero potuti tornare all'opera già dall'inizio di maggio. In realtà, ci sono stati degli intoppi burocratici nella gara d'appalto. C'è stato un ricorso e dunque l'avvio dei lavori è, inevitabilmente, slittato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi nella Valle, si ricomincia dall'area del tempio Romano

AgrigentoNotizie è in caricamento