menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un videoclip per Fabrizio De Andrè, è l'idea di cinque docenti di musica

Un progetto ideato dal professore Alfonso Bonfiglio, cantante e chitarrista, con la collaborazione di altri colleghi

E' online il videoclip musicale realizzato da cinque docenti di strumento della scuola media “V. Navarro” di Ribera. Dall’amicizia di cinque docenti di musica della scuola “V. Navarro” di Ribera, nasce un videoclip dedicato al grande poeta e cantautore italiano Fabrizio De André.

Un progetto ideato dal professore Alfonso Bonfiglio, cantante e chitarrista, con la collaborazione dei colleghi: Dario Scimone (Tromba); Tommaso Talluto (Violino); Emanuele Ridulfo (Violoncello); Davide Pendino (Percussioni). Il videoClip, girato nel bellissimo castello di Poggiodiana, è stato supportato dal Comune di Ribera patrocinando, infatti, in progetto.

"A vent'anni dalla sua morte - dice Bonfiglio -  ricordiamo con questo umile omaggio Fabrizio De André. Da educatori ci sentiamo in dovere di far scoprire alle nuove generazioni la “Cultura del Bello”, la poesia e la grande musica che ci ha lasciato questo grande colosso italiano. Oggi, purtroppo, gira pessima musica, se così può chiamarsi, tra i banchi di scuola. Per quanto riguarda la Location poi davvero incantevole, un posto da valorizzare in pieno. Il castello di Poggiodiana è un luogo magico, intriso di storia".






 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Gioca 10 euro e ne vince 2milioni: caccia al fortunato di Cattolica Eraclea

  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento