menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Statunitensi a "lezione" di fauzza licatese, Patti: "Esperienza speciale"

L’idea, che si è trasformata in appuntamento, ha preso piede quest’oggi. L’evento si chiama “Make your pizza” ed è una vera e propria full immersion, non solo nel mondo della pizza, ma è un vero tuffo nella Sicilia e nella sicilianità

Le abitudini culinarie dell’Agrigentino spiegate e illustrare a dei turisti americani. Si, è questa l’idea che è diventata progetto di una pizzeria licatese.

L’idea, che si è trasformata in appuntamento, ha preso piede quest’oggi. L’evento si chiama “Make your pizza” ed è una vera e propria full immersion, non solo nel mondo della pizza, ma è un vero tuffo nella Sicilia e nella  sicilianità.

“Gli ospiti preparano la fauzza, la tipica pizza licatese che contiene solo ingredienti della nostra terra e del nostro mare – ha detto il titolare della rinomata pizzeria, Giuseppe Patti -. Oggi abbiamo ospitato 23 turisti statunitensi impegnati in un tour dell'isola. Questa esperienza si ripeterà quasi a cadenza settimanale fino al prossimo mese di marzo”.

I turisti hanno preparato e condito una delle principali specialità licatesi affidandosi all’attenta guida di alcuni collaboratori. Un’esperienza speciale che ha divertito gli americani in tour per la Sicilia.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Rapina in banca con bottino record, chieste tre condanne

  • Cronaca

    Crescita dei contagi e assembramenti, Micciché pronto al "pugno duro"

  • Cronaca

    Imbrattano i muri e tentano il furto, la Scientifica trova impronte digitali

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento