menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una pattuglia della sezione "Volanti"

Una pattuglia della sezione "Volanti"

Cinquantacinquenne tenta il suicidio, salvato in extremis dalla polizia

Gli agenti della sezione "Volanti" lo hanno cercato per 4 ore e quando l'hanno trovato si sono adoperati subito con le manovre di primo soccorso

Lo hanno cercato per quasi 4 ore. E quando lo hanno trovato, in contrada San Benedetto, sono riusciti con le manovre di primo soccorso a salvargli la vita. Il cinquantacinquenne di Agrigento è stato, dunque, soccorso con una auto medica e un'ambulanza ed è stato trasferito all'ospedale "San Giovanni di Dio". 

La segreteria del M.P. di Agrigento: "Sono atti straordinari"

A mobilitarsi sono stati i poliziotti della sezione "Volanti" della Questura di Agrigento. Soltanto quando il cinquantacinquenne ha ripreso conoscenza e si è reso conto dell'enorme errore che stava per compiere - perché ha tentato il suicidio - non ha potuto far altro che ringraziare, in maniera sentita, gli agenti della polizia di Stato. 

A lanciare l'allarme, non vendendolo rientrare a casa dopo il lavoro, è stata la madre del cinquantenne. Erano le 18 circa. I poliziotti, allertati sul fatto che l'uomo fosse depresso, hanno iniziato subito a rastrellare le zone dove avrebbe potuto trovarsi. Ed è nell'area industriale di contrada San Benedetto che è stato trovato. Era per terra, in stato di semi incoscienza. Sono state subito praticate le manovre di primo soccorso ed è stato richiesto l'intervento dei sanitari. 

Il tempestivo e sensibile intervento dei poliziotti della sezione "Volanti", coordinati dal vice questore aggiunto Cesare Castelli, ha, di fatto, scongiurato una tragedia.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento