rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Microcriminalità

Chiede una sigaretta ed estrae un coltello per rapinare 25enne agrigentino, arrestato immigrato

Il giovane aveva appena lasciato il B&B, dove aveva alloggiato per trascorrere il week end a Napoli, ed era diretto all'aeroporto di Capodichino per imbarcarsi su un aereo per Londra dove lavora

I carabinieri di Napoli, la scorsa notte, hanno sventato una rapina, in piazza Dante, arrestando un 25enne originario del Marocco. Il giovane deve risponderà di tentata rapina. I fatti hanno avuto inizio in via Toledo, quando un 25enne di Agrigento ha lasciato il B&B, dove aveva alloggiato per trascorrere il week end a Napoli. Il giovane era diretto all'aeroporto di Capodichino, dove si sarebbe dovuto imbarcare su un aereo per Londra.

Lungo la strada però un coetaneo lo ha avvicinato e gli ha chiesto se avesse una sigaretta. Neanche il tempo di rispondere che dalle tasche dello sconosciuto è apparso un coltello. Ma nei pressi di da piazza Dante c'era una pattuglia dei carabinieri che da lontano hanno i due ragazzi e è intervenuta. Il coltello era ancora tra le mani dell'aggressore, ma i militari lo hanno bloccano ed arrestato.

Non aveva documenti e  ha detto di essere un cittadino spagnolo ma dalle successive verifiche è stato accertato che era originario del Marocco ed era già noto alle forze dell'ordine.  La vittima sta bene e non ha perso non ha perso il volo per Londra dove lavora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede una sigaretta ed estrae un coltello per rapinare 25enne agrigentino, arrestato immigrato

AgrigentoNotizie è in caricamento