rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Si punta ad una summer school per avvicinarsi alla Russia: il console in visita all'Ecua

Patronov ha mostrato tutta la sua disponibilità, per tracciare un percorso formativo-culturale, che possa servire ad avvicinare due realtà differenti nel nome della cultura, dello scambio e dell’amicizia che lega i due Paesi

Il console generale della federazione russa, Sergey Patronov, e la sua delegazione, in visita ufficiale ad Agrigento, hanno incontrato i vertici dell’Ecua per rinsaldare maggiormente i rapporti che legano il consorzio con alcune università russe, in modo da favorire la mobilità degli studenti di entrambi i Paesi.

Un incontro diplomatico che ha dato il via a diverse idee progettuali che consentiranno agli studenti di vivere esperienze culturali e didattiche, soprattutto nell’ambito dei beni culturali ed archeologici anche attraverso l’organizzazione di summer school. Il console Patronov ha mostrato tutta la sua disponibilità, per tracciare un percorso formativo-culturale, che possa servire ad avvicinare due realtà differenti nel nome della cultura, dello scambio e dell’amicizia che lega i due Paesi.

“Esprimo grande soddisfazione per l’incontro con il console Russo - afferma il presidente del consorzio Empedocle, Mangiacavallo -  che ci ha onorati della sua visita. L’incontro conferma che l’impegno del Consorzio universitario di Agrigento può travalicare i confini provinciali e creare le condizioni per una internazionalizzazione dell’impegno formativo, così come è stato confermato dal console Patronov. La istituzione di una Summer School potrebbe rappresentare l’avvio di un rapporto di fattiva collaborazione”. 

L’incontro si è concluso con ottimi auspici e l’augurio di intraprende al più presto un cammino di intesa e di prospettive prestigiose con le università russe, il tutto, sempre nell’ottica di un progressivo avanzamento nelle opportunità, che il Consorzio Empedocle mette a disposizione del territorio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si punta ad una summer school per avvicinarsi alla Russia: il console in visita all'Ecua

AgrigentoNotizie è in caricamento