rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Stipendi in ritardo e ferie non godute, proclamato lo sciopero dei netturbini

I lavoratori incroceranno le braccia il 13 luglio. Lo hanno reso noto i sindacati Funzione Pubblica Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti

Netturbini sul piede di guerra. I lavoratori dipendenti di tutto l’ambito in cui opera la Società regolamentazione rifiuti 4 Agrigento Est incroceranno le braccia il 13 luglio. Lo hanno reso noto i sindacati Funzione Pubblica Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti. 

Lo sciopero - fanno sapere i sindacati - è stato proclamato "per rivendicare il pieno rispetto del contratto nazionlae Utilitalia, completamente disatteso anche dalla nuova Srr e di conseguenza da tutti i numerosi gestori che operano nei Comuni soci. I lavoratori dipendenti della Srr percepiscono, con enorme ritardo, gli stipendi mensili, alcuni dipendenti devono percepire tre mensilità".

"La Srr - aggiungono i sindacati - non rispetta il contratto per quanto riguarda le scadenze dei pagamenti delle spettanze mensili che, come statuisce il contratto Utilitalia, devono essere versati dal 27 alla fine del mese cui si riferisce la remunerazione. Alle preoccupazioni per i ritardi della Srr si aggiunge la gravissima omissione della Dedalo Ambiente AG 3 Spa, società a totale partecipazione dei Comuni di Licata, Canicattì, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata, Ravanusa, Naro e Camastra, nella liquidazione, a tre mesi dal passaggio di competenze con la Srr, le spettanze del tfr, permessi retribuiti, ferie non godute, ratei tredicesima e quattordicesima e premi di produttività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi in ritardo e ferie non godute, proclamato lo sciopero dei netturbini

AgrigentoNotizie è in caricamento