rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Degrado / San Leone

"Montagne" di rifiuti al porticciolo turistico, il Codacons: "Intervenga il prefetto"

Giuseppe Di Rosa: "Si sta giocando con la salute pubblica in un periodo alquanto delicato nel quale tutti possiamo essere ad alto rischio avendo possibilmente i valori dei nostri anticorpi già segnati dalla pandemia"

Una "cartolina" indimenticabile. Il "ritratto" di degrado e scempio in un angolo, quello del molo di Ponente del porticciolo turistico di San Leone, che dovrebbe essere invece ben curato poiché a portata di vista da villeggianti e turisti. A denunciare lo stato di degrado, condividendo le immagini, è il Codacons. 

"La situazione rifiuti, ad Agrigento, è sfuggita di mano alle autorità preposte. Intervenga il prefetto, è in gioco la salute pubblica. E il responsabile della salute pubblica, che è il sindaco, è in chiaro contrasto essendo palesemente in incompatibilità di ruoli essendo controllato e controllore - ha scritto Peppe Di Rosa del Codacons - . Adesso basta, si sta giocando con la salute pubblica in un periodo alquanto delicato nel quale tutti possiamo essere ad alto rischio avendo possibilmente i valori dei nostri anticorpi già segnati dalla pandemia".

molo di ponente porticciolo turistico san leone2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Montagne" di rifiuti al porticciolo turistico, il Codacons: "Intervenga il prefetto"

AgrigentoNotizie è in caricamento