rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

"Sorpreso con soldi e gioielli rubati in una villetta", arrestato 40enne

Con l'accusa di furto in abitazione, è finito in manette un 40enne di Mazara del Vallo, fermato a Santa Margherita Belice

S'intrufola in una villetta, rubando soldi e gioielli. Poi scappa via, ma viene sorpreso col bottino dai carabinieri. Con l'accusa di furto in abitazione, è stato arrestato in flagranza di reato Alessandro Genna, 40enne di Mazara del Vallo, nel Trapanese, fermato "in trasferta" a Santa Margherita Belice, dopo aver "visitato" la villetta di un'anziana.

L'uomo - secondo quanto ricostruito dai carabinieri - sarebbe entrato nell'abitazione della donna, che non era in casa, forzando la porta d'ingresso con alcuni arnesi. Dopo aver messo a soqquadro tutte le stanze, ha rubato circa tremila euro in contanti, gioelli e argenteria varia. Uscito dalla villetta col bottino in uno zaino - proseguono i militari - è stato fermato da una pattuglia presente nella zona. A quel punto, l'uomo avrebbe tentato la fuga, gettando in un fosso lo zaino, ma è stato subito raggiunto dai carabinieri che lo hanno fermato e perquisito, recuperando lo zaino col bottino.

Il 40enne è stato condotto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva è stata restituita all’anziana donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpreso con soldi e gioielli rubati in una villetta", arrestato 40enne

AgrigentoNotizie è in caricamento