rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vandalismo

"Sindacalisti traditori del popolo", nuove scritte sui muri della città

La sigla, come già avvenuto nel caso dell'atto vandalico contro la sede di FdI, è quella del gruppi "No vax"

"Sindacati traditori del popolo", "Obbligo vaccinale criminale". Sono queste le scritte apparse tra domenica e lunedì sul muro esterno di un palazzo che ospita un patronato e nei pressi dell'agenzia di riscossione in via Metello. A raccontarlo è il quotidiano La Sicilia di oggi.

Entrambe, come era già avvenuto per la sede di Fratelli d'Italia Agrigento, sono corredate da una firma inequivocabile, cioè quella dei "no vax", due V che si incrociano centro un cerchio. Il movimento si chiama "Vi Vi", e si autodefinisce "Forza di lotta non violenta per la libertà e i diritti umani".

E' chiaro che l'autore di queste - e probabilmente di tutte le altre scritte apparse negli ultimi due anni in città - può anche soltanto ispirarsi a quei concetti senza essere un "militante" ufficiale, ma è altrettanto chiara, adesso, la matrice di queste azioni vandaliche che non appaiono mirate contro singoli soggetti o singoli partiti politici, quanto piuttosto contro il "sistema", visto come nemico. In passato nel mirino erano finite, ad esempio, scuole, università e luoghi in cui si somministravano i vaccini, ma anche il sindacato Cgil.

Le forze dell'ordine indagano per tentare di risalire all'autore delle scritte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sindacalisti traditori del popolo", nuove scritte sui muri della città

AgrigentoNotizie è in caricamento