rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Racalmutese scomparso, al lavoro anche la Protezione civile del Libero Consorzio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sono riprese stamani le ricerche di Giuseppe Alaimo, il sessantaduenne di Racalmuto scomparso da qualche giorno. Le ricerche su una vasta zona sono coordinate dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Canicattì e dalla Prefettura di Agrigento secondo il piano provinciale di ricerche delle persone scomparse, con il pieno coinvolgimento dei carabinieri  delle stazioni di Racalmuto e Canicattì, di personale del comando provinciale dei Vigili del Fuoco  (supportati da unità cinofile provenienti da Catania e Siracusa), della polizia municipale e della protezione civile di Racalmuto, e di personale dell’Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che ha attivato venti volontari delle associazioni di volontariato di Protezione Civile, la polizia municipale e la Protezione Civile del Comune di Racalmuto e un’unità cinofila attivata dalla “Soris” Sicilia. 

I volontari attivati dal Gruppo di Protezione Civile appartengono alle associazioni Gise di Agrigento, vigili del fuoco di Sciacca, Fenice di Agrigento, volontari P.C. di Camastra, I Falchi di Palma di Montechiaro, Giubbe d’Italia di S. Elisabetta, Ser Lance Cb di Porto Empedocle ed Emergency Life di Porto Empedocle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmutese scomparso, al lavoro anche la Protezione civile del Libero Consorzio

AgrigentoNotizie è in caricamento