rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Sciacca, sospese autorizzazioni per scavi e ponteggi nel periodo estivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’assessore Ignazio Bivona, come lo scorso anno, ha indirizzato una direttiva ai dirigenti del Settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata e Polizia Municipale per la sospensione nel periodo luglio-agosto del rilascio di autorizzazioni per scavi e istallazione di ponteggi in centro storico e nelle località balneari. 

Il provvedimento, si legge nella direttiva, si rende opportuno “considerato l’approssimarsi della stagione estiva e il prevedibile aumento della popolazione e, quindi, del conseguente traffico veicolare dovuto alla presenza di turisti e di numerosi emigrati saccensi che ritornano per trascorrere le vacanze estive in città”. E “considerato, altresì, che l’esecuzione di scavi nelle vie cittadine e nelle località balneari, nonché la messa in opera e istallazione di ponteggi, comportano sempre un disagio al traffico veicolare e agli utenti della strada”. 

Per queste ragioni, l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona ha invitato i dirigenti dei settori interessati, ognuno per le proprie competenze, “a non rilasciare, dall’11 luglio al 31 agosto 2016, autorizzazioni per scavi a enti, società e privati, riparazioni e/o ponteggi per rifacimento prospetti dei fabbricati, nel centro storico della città, in prossimità delle località balneari e nei centri edificati, fatta eccezione solo per i casi in cui siano ravvisati motivi igienico sanitari, nella ipotesi in cui l’ufficio riconosca la necessità e l’urgenza. Che le stesse vengano rilasciate entro e non oltre il 4 luglio e a far completare e ultimare tutte le operazioni di ripristino di tutti gli scavi in itinere entro e non oltre 10 luglio 2016”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, sospese autorizzazioni per scavi e ponteggi nel periodo estivo

AgrigentoNotizie è in caricamento