rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Viabilità, San Leone "respira": decine di posti auto nell'area Corsini

E' stato attivato il grande parcheggio all'ingresso della frazione balneare, nei pressi dell'area Pantalena. Situazione particolarmente critica anche per l'indisponibilità di gran parte del piazzale Caratozzolo occupato da una fiera

Residenti, turisti e automobilisti di passaggio diretti a San Leone "respirano": è stato aperto, come di consueto nei primi giorni del mese di agosto, il posteggio noto come "area Corsini".

Il grande parcheggio, libero e gratuito, messo a disposizione del Comune da una famiglia, nei giorni scorsi è stato sistemato con il decespugliamento del terreno e l'apertura dei cancelli. L'entrata in funzione dell'area, che si trova proprio all'ingresso della frazione balneare, nei pressi della cosiddetta rotatoria Pantalena, servirà a snellire il traffico particolarmente caotico in questi giorni con centinaia di auto che girano alla ricerca, complicatissima, di un posteggio.

Nei giorni scorsi, a causa di un grosso cantiere nei pressi della chiesa e dell'allestimento di una fiera nel piazzale del porticciolo, la disponibilità di posteggi è stata sempre più ridotta. 

Il Comune di Agrigento, intanto, sta cercando anche altre soluzioni future per i mesi più "caldi" dell'estate, quando le presenze di residenti, turisti e frequentatori di San Leone si moltiplicano generando caos attorno alla frazione balneare.

In viale Emporium e al viale delle Dune, ad esempio, ci sono alcune aree che potrebbero essere destinate a posteggi temporanei ma occorre prima dei progetti e, forse, richiedere autorizzazioni ad altri enti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, San Leone "respira": decine di posti auto nell'area Corsini

AgrigentoNotizie è in caricamento