rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Riunione Rsu Asp, fascia retributiva a tutto il personale

Il coordinatore provinciale della FpCgil Antonio Cutugno, il segretario generale aggiunto per Agrigento, Caltanissetta ed Enna della CislFp Giovanni Farruggia ed il segretario provinciale del Nursind Salvo Nicolosi, nei giorni scorsi hanno incontrato il direttore generale, al quale è stata rappresentata la volontà di applicare una fascia retributiva a tutto il personale di ruolo secondo i criteri definiti dal Ccnl

Si è svolta ieri, nei locali della biblioteca della direzione generale dell'Asp, una riunione della rappresentanza unitaria dei lavoratori. 

Il coordinatore provinciale della FpCgil Antonio Cutugno, il segretario generale aggiunto per Agrigento, Caltanissetta ed Enna della CislFp Giovanni Farruggia ed il segretario provinciale del Nursind Salvo Nicolosi, nei giorni scorsi hanno incontrato il direttore generale, al quale è stata rappresentata la volontà di applicare una fascia retributiva a tutto il personale di ruolo secondo i criteri definiti dal Ccnl.

Alla rsu durante la seduta è stata comunicata la disponibilità a lavorare in questo senso.

«Esprimo grande soddisfazione - ha detto Cutugno - oggi la rsu con grande senso di responsabilità ha contribuito ancora una volta a garantire a tutti i lavoratori un diritto contrattuale».

«Ho chiesto ed ottenuto che a prevalere non fossero le logiche di appartenenza - ha aggiunto Farruggia - ma bensì il bene dei lavoratori che nonostante il blocco del contratto, troveranno un piccolo aumento».

Mentre mentre per Nicolosi «appare prioritario per il sindacato assicurare prima della fine dell’anno una fascia a tutti i lavoratori. Non siamo per gli slogan populisti, ma per le azioni concrete. La rsu è stata più che concreta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione Rsu Asp, fascia retributiva a tutto il personale

AgrigentoNotizie è in caricamento