menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una veduta della discarica sub comprensoriale di Siculiana

Una veduta della discarica sub comprensoriale di Siculiana

Gestione rifiuti, al tavolo tecnico siederà anche il gruppo Catanzaro

La tavola rotonda ha il compito di definire quelle che sono le procedure standard per il monitoraggio e lo svolgimento dei controlli e per la risoluzione delle eventuali criticità inerenti all'impiantistica

Coinvolge anche il comparto rifiuti dell'Agrigentino, il nuovo tavolo tecnico istituito dall'assessore regionale all'Industria Vania Contraffatto che si riunirà per la prima volta, entro il 15 gennaio prossimo.

Del tavolo, fa infatti parte, anche la Catanzaro Costruzioni, la società che gestisce la discarica di Siculiana dove conferiscono i rifiuti di buona parte della provincia, compresi quelli del capoluogo. Il tavolo tecnico ha il compito di definire quelle che sono le procedure standard per il monitoraggio e lo svolgimento dei controlli e per la risoluzione delle eventuali criticità inerenti all'impiantistica regionale connessa al ciclo integrato dei rifiuti.

I lavori del tavolo tecnico, che sarà coordinato dal dirigente generale del dipartimento rifiuti Maurizio Pirillo dovranno concludersi entro il 30 maggio prossimo che corrisponde alla data di scadenza dell'ordinanza n. 26 del primo dicembre scorso a firma del presidente Rosario Crocetta, con cui si reiterava il ricorso temporaneo ad una speciale forma di gestione integrata dei rifiuti. A fine febbraio, è invece prevista la presentazione di un report al presidente della Regione sulle attività fino ad allora svolte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento