rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente

Rifiuti abbandonati in strada, al via gli interventi di bonifica su tutto il territorio

Programmati dal Libero consorzio comunale i lavori di rimozione, raccolta e conferimento. Si tratta di oltre 30 tonnellate di amianto da mettere in sicurezza per poi procedere con gli indifferenziati

Sono cominciati gli interventi di risanamento ambientale programmati dal Libero consorzio comunale di Agrigento sulle strade provinciali, ex consortili ed ex regionali su tutto il territorio provinciale. Il settore ambiente ha infatti proceduto alla consegna dei lavori, sotto riserva di legge, all'impresa M.D. SRL di Trapani, aggiudicataria dell'appalto per l'accordo quadro biennale, per gli interventi di bonifica dai rifiuti abbandonati nel territorio provinciale (ribasso del 49,787%, per un importo contrattuale complessivo di  315.000 euro più Iva).

Il primo passo sarà quello di rimuovere oltre 30 tonnellate di amianto da mettere in sicurezza per poi procedere con gli indifferenziati (residui di lavori edilizi, copertoni, vetro) che saranno conferiti in discarica o in impianti autorizzati al recupero dei rifiuti.

​L'individuazione delle aree da bonificare e la direzione dei lavori sono di competenza dei tecnici del Settore Ambiente del Libero Consorzio di Agrigento, con priorità alle aree sottoposte a sequestro da parte dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in strada, al via gli interventi di bonifica su tutto il territorio

AgrigentoNotizie è in caricamento