rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Cronaca

Ribera, tavolo di discussione sui servizi Asacom ed altri temi riguardanti le disabilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Questa mattina, di fronte alla operatrici ed ai genitori dei bambini disabili (alcuni in collegamento da remoto), l’Amministrazione Comunale rappresentata dagli Assessori Caico, Augello ed il consulente Dott. Ruvolo, hanno ascoltato le diverse questioni che riguardano la tematica e che stanno a cuore all’amministrazione da sempre. 

Le operatrici hanno sottolineato le difficoltà riscontrate negli anni precedenti, riguardanti l'avvio e la gestione del servizio asacom. L'assessore Caico ha spiegato le motivazioni che hanno determinato alcuni disservizi e si è impegnato a far iniziare gli stessi servizi di assistenza con le modalità e le tempistiche più adeguate per l'anno scolastico 2022/2023.

Il Sindaco Matteo Ruvolo esprime la soddisfazione per il prezioso lavoro svolto dall'Assessore Caico, teso a individuare le proposte delle famiglie e le soluzioni alle necessità e problematiche espresse. Infine voglio informare la cittadinanza che gli operai del servizio manutenzione del Comune hanno ultimato la posa delle cosiddette passerelle che permettono l’accesso in spiaggia ai diversamente abili nella località balneare di Seccagrande e si stanno ultimando le installazioni anche nelle zone di Pianagrande e Borgo Bonsignore – conclude il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, tavolo di discussione sui servizi Asacom ed altri temi riguardanti le disabilità

AgrigentoNotizie è in caricamento