rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sanità / Ribera

Ribera, riapre il pronto soccorso: avanzata richiesta per zona disagiata

L'assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, ha firmato inoltre un provvedimento che dispone la prescrizione di un ambulatorio di Ortopedia

Riapre a tutta l’utenza il pronto soccorso di Ribera dopo una lunga parentesi in cui era stato adibito a reparto Covid. L'assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, ha firmato inoltre un provvedimento che dispone la prescrizione di un ambulatorio di Ortopedia, e la richiesta al Ministero della Salute per l’ospedale dichiarare il "Parlapiano" come zona disagiata.

Ad intervenire per esprimere soddisfazione sono i politici dell'area. "Siamo soddisfatti della riapertura e ringraziamo l’assessore Giovanna
Volo per la sensibilità mostrata sulla vicenda – dichiara il capogruppo della Dc all’Ars, Carmelo Pace -. Restituiamo al territorio un presidio generalista che può rispondere ai bisogni della cittadinanza. Abbiamo combattuto questa battaglia e finalmente abbiamo ottenuto un risultato molto importante nell’esclusivo interesse della popolazione".

Il provvedimento dell’assessore regionale alla Salute - dice il deputato regionale di Forza Italia Margherita La Rocca Ruvolo -, è un fatto molto importante. Ritengo, inoltre, di fondamentale importanza la convenzione con l’università di Palermo che l’assessore Volo, anche a seguito di un incontro con il rettore Midiri, si è impegnato a rivedere ed a migliorare. Questo avrà vantaggi anche per unità operative come la Medicina che non può rimanere ancora senza un primario. Sono risultati che fanno parte di un percorso intrapreso da mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, riapre il pronto soccorso: avanzata richiesta per zona disagiata

AgrigentoNotizie è in caricamento