rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Soccorso dai carabinieri / Racalmuto

Va a raccogliere origano con l'amico e si perde in campagna, 85enne ritrovato dopo quasi 4 ore

Il pensionato, in forte stato confusionale, è stato trasferito in ospedale dove è stato trattenuto per gli accertamenti sanitari ritenuti necessari e per un periodo di sorveglianza

Va a raccogliere origano, assieme ad un amico, e si perde tra le campagne di monte Castelluccio a Racalmuto. Era mezzogiorno e mezzo quando i carabinieri della stazione cittadina e quelli dell'aliquota Radiomobile di Canicattì intervenivano, dopo aver raccolto la richiesta di aiuto giunta da un pensionato settantacinquenne di Caltanissetta. Un uomo che allarmato, già al telefono, ha cercato di spiegare che non riusciva più a ritrovare, e temeva il peggio, per l'amico ottantacinquenne, anch'egli residente a Caltanissetta. 

I carabinieri, senza perdere un solo secondo, si sono messi alla ricerca dell'anziano in tutta contrada Castelluccio e soltanto alle 16, l'anziano è stato ritrovato - nei pressi di un vigneto - a circa 3 chilometri dal punto dove era stato visto l'ultima volta. L'anziano era in forte stato confusionale. Subito è stata chiamata un'autoambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi al pensionato e lo ha trasferito all'ospedale "Barone Lombardo" dove è stato trattenuto per gli accertamenti sanitari ritenuti necessari e per un periodo di sorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a raccogliere origano con l'amico e si perde in campagna, 85enne ritrovato dopo quasi 4 ore

AgrigentoNotizie è in caricamento