rotate-mobile
Microcriminalità / Racalmuto

Forzano il cancello, si introducono nella stalla e portano via il cavallo

L'esemplare maschio di tre anni, regolarmente registrato all’anagrafe equina, aveva un valore approssimativo di oltre 1.500 euro

Forzano il cancello, si introducono nella stalla e portano via, da contrada Fanara, il cavallo: un esemplare maschio di tre anni, regolarmente registrato all’anagrafe equina. Un danno, per il proprietario dell’animale, quantificato in oltre 1.500 euro. A presentarsi alla stazione dei carabinieri di Racalmuto per formalizzare la denuncia di furto è stato appunto il proprietario: un pensionato settantacinquenne di Grotte. L’anziano ha riferito ai militari dell’Arma che il cavallo è stato portato via fra le ore 20 di mercoledì e le ore 9 di giovedì.

I carabinieri hanno, naturalmente, subito avviato le indagini per provare a ritrovare il cavallo e ad identificare gli autori del furto.

Furti di cavalli, due nel giro di pochi giorni, si sono registrati a Canicattì. Nell’ultimo episodio, ad essere portato via è stato un purosangue arabo di colore scuro con una macchia bianca sulla fronte e nella zampa posteriore destro. Un esemplare munito di microchip. L’animale – dal valore di circa 2 mila euro - veniva tenuto in contrada Bardaro, su un appezzamento di terreno privato. Prima ancora, da un’area recintata di contrada Damsa, sempre a Canicattì, era scomparso un cavallo maschio, di razza Frisone, di colore nero. Di questi due precedenti furti si sta occupando la polizia di Canicattì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano il cancello, si introducono nella stalla e portano via il cavallo

AgrigentoNotizie è in caricamento