rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Racalmuto, Consiglio comunale approva mozione per l'ambulanza di Canicattì

Nella seduta è stato approvato anche l'atto di indirizzo proposto dai consiglieri dell'ex maggioranza sulla realizzazione del traforo del ponte del Carmelo

Il consiglio comunale di Racalmuto ha approvato una mozione affinché venga rideterminata la classificazione dell'ambulanza di Canicattì, ovvero da mezzo di soccorso di base, a mezzo di soccorso avanzato, con la presenza, quindi, di un medico e di un infermiere a bordo. Con la mozione, il Consiglio ha dato indirizzo all'amministrazione comunale, affinché intervenga presso l'assessorato regionale alla Salute, al fine di rideterminare la classificazione dell'ambulanza di Canicattì.

Nella seduta è stato, inoltre, approvato anche l'atto di indirizzo proposto dai consiglieri dell'ex maggioranza (Gruppo Racalmuto prima di tutto), sulla realizzazione del traforo del ponte del Carmelo. I consiglieri ritengono essenziale la realizzazione del passaggio pedonale del ponte del Carmelo attraverso un traforo, poiché l'espansione dell'agglomerato urbano ha portato parecchi cittadini ad attraversare  quotidianamente il ponte.

Pertanto,  hanno dato indirizzo all'amministrazione di predisporre un progetto esecutivo per la  realizzazione del passaggio pedonale, con le somme realizzate dalle economie dei fondi Anas.

Nella seduta, infine, non è stato possibile trattare il punto relativo alle interrogazioni, vista la mancanza del sindaco e della giunta: era presente, infatti, soltanto l'assessore Sole. Pertanto, il consiglio è stato rinviato al prossimo lunedì 3 luglio, alle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, Consiglio comunale approva mozione per l'ambulanza di Canicattì

AgrigentoNotizie è in caricamento