rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Pulizia straordinaria della foce del fiume Akragas, nuovo appuntamento con i volontari di "Plastic Free"

Dopo le violente mareggiate dei giorni scorsi, la spiaggia poco distante dal porticciolo turistico di San Leone risulta in pessime condizioni. Ancora una volta l'associazione organizza una giornata di raccolta in collaborazione con il FAI, Marevivo e Mareamico

Nuova iniziativa firmata "Plastic free" domenica 12 dicembre. Questa volta i volontari invitano tutti i cittadini a partecipare ad una raccolta straordinaria di rifiuti sulla spiaggia della foce del fiume Akragas, a San Leone, poco distante dal porticciolo turistico.
Le forti mareggiate, anche in questa zona, hanno depositato quintali di rifiuti ed è necessario rimuoverli al più presto.
Il progetto, promosso dal referente "Plastic Free" di Agrigento e Favara, Alessandro Arcuri, coinvolge anche i giovani della delegazione FAI di Agrigento e le associazioni ambientalista "Mareamico" e "Marevivo". C'è anche il supporto di alcuni sponsor privati.
I cittadini che intendono dare un contributo a questa iniziativa, ai quali saranno forniti tutti gli strumenti necessari ad effettuare la raccolta, sono attesi a partire dalle 10 direttamente sul posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia straordinaria della foce del fiume Akragas, nuovo appuntamento con i volontari di "Plastic Free"

AgrigentoNotizie è in caricamento