rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Calamonaci

Calamonaci, protestano i precari del Comune: "Da quattro mesi senza stipendio"

I lavoratori sono in sospensione dalle attività dal 14 settembre scorso in attesa di un riscontro concreto da parte dell'amministrazione

Sono in sospensione dalle attività lavorative dal 14 settembre scorso i precari del comune di Calamonaci con contratto a tempo indeterminato. "Decisi ad andare avanti nella certezza che nessuno tutelerà i loro interessi, - si legge in una nota - hanno denunciato l’amministrazione comunale per il ritardo nel pagamento di quattro mensilità e per il fatto, che definiscono ancora più grave, che a tutt’oggi il Comune ha omesso di trasmettere il piano triennale del fabbisogno del personale comunale 2016/2018 come previsto dalla legge di stabilità regionale n. 5 del 28.01.2014, cosa che l’amministrazione – evidenziano i precari - avrebbe potuto e dovuto fare a maggior ragione perché sono disponibili numerosi posti vacanti in pianta organica liberatisi a seguito di diversi pensionamenti di impiegati di ruolo".

"L’amministrazione comunale – continuano i lavoratori -  avrebbe dovuto prevedere, peraltro, norme di salvaguardia a tutela dei lavoratori precari, alcuni dei quali prestano servizio per il comune di Calamonaci da oltre 27 anni e con professionalità acquisita nel tempo".

Gli interessati hanno intenzione di fare sentire forte la loro voce di protesta anche nel corso dei prossimi giorni ed hanno preannunciato che le manifestazioni proseguiranno ancora in attesa di un riscontro concreto da parte di Comune e Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calamonaci, protestano i precari del Comune: "Da quattro mesi senza stipendio"

AgrigentoNotizie è in caricamento