rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Si chiamano George, Gioele e Matilde i primi nati del 2018 nell'Agrigentino

Il piccolo di una coppia romena è venuto alla luce all'1,37 nell'ospedale di Canicattì, mentre la bimba poco prima delle 9 nel nosocomio di Sciacca

Si chiama George Sim il primo nato del 2018 nell'Agrigentino. È il piccolo di una coppia romena venuto alla luce all'1,37 nell'ospedale di Canicattì. Alle 6,30 - sempre al "Barone Lombardo" - è venuto alla luce il piccolo Gioele Di Maggio. Dall'altra parte della provincia, invece, - come riporta il Giornale di Sicilia - all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, poco prima delle 9 è nata Matilde Puleo. I tre nuovi nati agrigentini godono di ottima salute. 

Sono state in aumento le nascite nei due ospedali nel 2017. "Siamo arrivati a 716 - dice il direttore sanitario del 'Barone Lombardo' - il numero è aumentato di 15 rispetto all'anno passato". Aumentano di 40, invece, i nati nell'ospedale di Sciacca - spiega Salvatore Incandela, direttore del reparto di Ostetricia: "Un bel risultato per il reparto in un panorama generale dove si assiste a una diminuzione delle nascite".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiamano George, Gioele e Matilde i primi nati del 2018 nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento