rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Premio "Assostampa 2016", insigniti i giornalisti Barbadoro e Fucà

Subito dopo la consegna dei riconoscimenti, è stato fatto il punto della situazione sulla grave crisi che coinvolge gli editori e dunque l'intera categoria

"Sono stati scelti per meriti professionali manifestati nella loro attività lavorativa". Sono stati premiati, ieri sera, nella sala convegni dell'hotel "Costazzurra", i giornalisti Federica Barbadoro di "Agrigentonotizie.it" e Salvatore Fucà de "La Sicilia".

Premio Assostampa 2016, ecco i vincitori

Barbadoro e Fucà sono i vincitori della quarta edizione del riconoscimento del sindacato dei giornalisti. Subito dopo la consegna del premio Assostampa 2016 di Agrigento, è stato fatto il punto della situazione sulla grave crisi che coinvolge gli editori e dunque l'intera categoria giornalistica. 

IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

I premi sono stati assegnati con le seguenti motivazioni. 

A Federica Barbadoro, “perché si è approcciata alla professione con spirito di sacrificio, caparbietà e dedizione, sapendo ritagliarsi un ruolo di primo livello nell’informazione sportiva. Ha mostrato, inoltre, ottime capacità nella gestione delle diverse forme di comunicazione, dalla stampa tradizionale al giornalismo on line”.

A Salvatore Fucà, “perché in trent’anni di carriera giornalistica, per scrupolo e capacità, ha rappresentato un esempio e un punto di riferimento per le giovani leve. Uomo appassionato della sua città, come cronista e come saggista ha saputo raccontare la storia recente di Agrigento con uno stile caratterizzato da chiarezza e pacatezza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "Assostampa 2016", insigniti i giornalisti Barbadoro e Fucà

AgrigentoNotizie è in caricamento