rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

"Una fiaba contro le violenze di genere", premiati giovani studenti dell'Agrigentino

Il presidente dell’Aics Petix: "Sono stato onorato nel ricevere l’invito del dirigente provinciale del dipartimento Arte e Pari opportunità, Lorella Zarbo"

“Una fiaba contro la violenza di genere”. Il presidente dell’Aics Petix, premia i giovani studenti che hanno aderito al concorso. L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare i giovani, facendo capire che non occorre la forza per ottenere le cose.   

"Sono stato onorato nel ricevere l’invito del dirigente provinciale del dipartimento Arte e Pari opportunità,  Lorella Zarbo che con il supporto del segretario provinciale Noemi Sciascia. Hanno - dice Petix - organizzato una magnifica manifestazione alla quale ho partecipato senza provare un attimo di noia, ma sono stato animato da rinnovato interesse, soprattutto vedendo la risposta tangibile sia dei bambini che delle loro famiglie. Colgo l'occasione anche per ringraziare oltre alla scuola e le famiglie, anche la sindaca Anna Alba, per aver concesso il suo patrocinio offrendoci gratuita ospitalità". 

Presente all'evento anche il dirigente provinciale del dipartimento Arte e Pari Opportunità, Lorella Zarbo. "I ragazzi dell'istituto comprensivo Falcone Borsellino hanno dimostrato una grande maturità sul tema della violenza di genere con i loro racconti,sono stati molto bravi nel centrare la tematica e spiegarla nel miglior modo possibile. In questa giornata ci tengo a precisare che non  vanno ricordate  solo le vittime di femminicidio e di luxoricidio  ma anche tutte quelle donne che hanno detto no e hanno avuto il coraggio di denunciare, il mio invito e pensiero va a tutte le donne che ogni giorno subiscono violenza e che ancora oggi non hanno la forza di denunciare ricordate che: chi vi picchia e vi umilia non vi ama".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una fiaba contro le violenze di genere", premiati giovani studenti dell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento