rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"L'ex compagna si barrica in casa e per ripicca prova a dare fuoco alla porta": 48enne a giudizio

L'uomo, sei mesi fa, è stato arrestato per le accuse di stalking, resistenza a pubblico ufficiale e incendio: per anni avrebbe minacciato di ritorsioni la donna di 13 anni più giovane

Perseguita l'ex compagna, di 13 anni più giovane, e la minaccia ripetutamente di morte e rappresaglie di ogni tipo: di fronte al suo rifiuto di aprirgli la porta avrebbe cosparso di benzina il pianerottolo e sarebbe stato pronto ad appiccare l'incendio con un accendino.

Fu l'intervento dei poliziotti, che sarebbero stati aggrediti nel tentativo di fermarlo, ad impedirglielo. F.P., 48 anni, di Porto Empedocle, sei mesi dopo l'arresto, successivo a questo episodio, avvenuto il 7 ottobre scorso, finisce a processo con le accuse di stalking, resistenza a pubblico ufficiale e tentativo di incendio.

I difensori, gli avvocati Salvatore Pennica e Salvatore Collura, hanno chiesto il giudizio abbreviato condizionato all'audizione del fratello e della madre dell'imputato. Il gup Francesco Provenzano ha aggiornato l'udienza a giovedì.

L'imputato dovrà rispondere di numerosi atti persecutori compiuti ai danni dell'ex compagna che sarebbe stata minacciata in seguito alla sua decisione di interrompere la relazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'ex compagna si barrica in casa e per ripicca prova a dare fuoco alla porta": 48enne a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento