rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Termosifoni ancora spenti, docenti e alunni costretti a fare lezione con i cappotti

Il consigliere comunale Salvatore Bartolotta ha presentato un'interrogazione al sindaco Ida Carmina e all'assessore alla Pubblica istruzione

Termosifoni ancora spenti nelle scuole di Porto Empedocle. Il consigliere comunale Salvatore Bartolotta ha presentato un'interrogazione al sindaco Ida Carmina e all'assessore alla Pubblica istruzione.

"Sono giunte numerose segnalazioni da parte di alunni, famiglie e docenti che lamentano di patire il freddo - scrive Bartolotta - . In molte di queste scuole, la temperatura nelle aule, data la mancata accensione dei riscaldamenti, scende abbondantemente e alunni e docenti sono costretti a fare lezione indossando i cappotti". Il consigliere chiede, di fatto, di sapere "se siano state effettuate, per tempo, tutte le necessarie verifiche e i consequenziali interventi di manutenzione agli impianti di riscaldamento dei plessi scolastici comunali, se vi siano, ad oggi, impianti malfunzionanti che necessitano dei necessari interventi di ripristino e i motivi che hanno determinato la mancata accensione dei riscaldamenti e i tempi che consentiranno alle relative scuole, di poter usufruire del servizio di riscaldamento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termosifoni ancora spenti, docenti e alunni costretti a fare lezione con i cappotti

AgrigentoNotizie è in caricamento