rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Armato di pistola, minaccia una famiglia", arrestato quarantenne

Libertino Vasile Cozzo dovrà adesso rispondere delle ipotesi di reato di minaccia aggravata, porto e detenzione illegale di arma e violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di sicurezza della libertà vigilata

Il ferito è stato subito identificato, visto che si tratta di una persona già nota alle forze dell'ordine, in Libertino Vasile Cozzo. A poca distanza dal quarantunenne, c'era un'arma da fuoco. Nei pressi del capannone, un'autovettura con lo sportello aperto.

Le parti offese - secondo quanto ha ricostruito la Questura di Agrigento - hanno riferito d'aver chiamato il 113 perché poco prima erano state minacciate da Vasile Cozzo che si sarebbe presentato armato sul posto di lavoro delle parti offese. "Grazie all'intervento di uno dei componenti della famiglia - ricostruisce sempre la Questura - Vasile Cozzo veniva disarmato e trattenuto fino all'arrivo delle forze di polizia. L'arma rinvenuta è una pistola a tamburo, calibro 38, con matricola parzialmente abrasa e con 5 proiettili, dello stesso calibro". Tutto è stato, naturalmente, sequestrato e Vasile Cozzo, dopo essere stato sottoposto alle cure dei sanitari dell'ospedale "San Giovanni di Dio" è stato arrestato, in flagranza di reato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armato di pistola, minaccia una famiglia", arrestato quarantenne

AgrigentoNotizie è in caricamento