rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Polizia, il vice questore Vincenzo Perta è il nuovo capo della Squadra Mobile

Il dirigente: "E' un territorio molto esposto alle infiltrazione mafiose, all'immigrazione clandestina, ai reati da codice rosso, ai crimini predatori e al traffico di stupefacenti. Staremo sul pezzo. Ci metteremo tutto l'impegno possibile"

E' il vice questore Vincenzo Perta il nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Agrigento. Perta, che arriva dalla Mobile della Questura di Enna, prende il posto che è stato, per 9 anni, del vice questore aggiunto Giovanni Minardi, trasferito a metà ottobre scorso al commissariato di Gela. A presentare il vice questore Vincenzo Perta è stato stamani il questore Tommaso Palumbo.

La Questura saluta dopo 9 anni il capo della Squadra Mobile, Giovanni Minardi: “Qui sono stato bene, ma il dovere mi chiama”

Non solo arresti e inchieste su droga, estorsioni, mafia e immigrazione: l'era di Minardi ha salvato donne picchiate e abusate e permesso a più giovani di non perdersi

"Sono soddisfatto ed orgoglioso di intraprendere questo percorso professionale ad Agrigento - ha detto il vice questore Vincenzo Perta - . Il lavoro sarà davvero molto complesso. E' un territorio molto esposto alle infiltrazione mafiose, all'immigrazione clandestina, ai reati da codice rosso, ai crimini predatori e al traffico di stupefacenti. Staremo sul pezzo - ha garantito il nuovo dirigente della Squadra Mobile - . Ci metteremo tutto l'impegno possibile e non vedo l'ora di iniziare a lavorare proficuamente con la Procura distrettuale di Palermo e quelle ordinarie di Agrigento e Sciacca. Il lavoro sarà tanto, sarà massiccio, ma la squadra è molto affiatata, coesa e promette risultati importanti". 

Gli obiettivi della Questura per il 2024, Palumbo: "Vigileremo sugli investimenti in arrivo perché saranno una ghiotta occasione per la criminalità organizzata"

Video popolari

Polizia, il vice questore Vincenzo Perta è il nuovo capo della Squadra Mobile

AgrigentoNotizie è in caricamento