rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Piazza Guglielmo Marconi

Sottopassaggi, il Comune riprova ad affittare i locali

Si tratta di 8 vani da tre metri quadrati ciascuno e di un locale da 10,40 metri. Il prezzo di locazione è stato fissato in un importo non inferiore di 374 euro al mese

Ci si prova da decenni. E lo si sta facendo anche adesso cercando di dare in affitto i 9 piccoli vani che si trovano nei sottopassaggi di piazza Marconi. Si tratta di 8 vani da tre metri quadrati ciascuno e di un locale da 10,40 metri. 

L'obiettivo dell'amministrazione - è stato scritto dalla Giunta - è il conseguimento della produttività dei propri beni immobili con strategie che diano certezza di tutela e di conservazione del patrimonio. Ed è stato così predisposto un avviso di manifestazione di interesse per selezionare chi potrebbe prendere in affitto i locali dei sottopassaggi. 

I sottopassaggi avranno sempre la finalità di snellire il traffico pedonale - scrivono dal Comune - . La ditta aggiudicataria potrà utilizzare il locale per esposizione, pubblicità o vendita di bigiotteria, giornali, oggettistica varia, libri, fiori, tabacchi. Con esclusione dei generi alimentari di qualsiasi tipo. I locali verranno dati in locazione nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano al momento della stipulazione del contratto.

Il prezzo di locazione - corrispettivo stimato, non suscettibile di ribasso ma solo di aumento - è fissato in un importo non inferiore di 374 euro al mese. E la durata del contratto è di sei anni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopassaggi, il Comune riprova ad affittare i locali

AgrigentoNotizie è in caricamento