rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Ugo La Malfa, finanziato il parcheggio d'interscambio: in arrivo 475 mila euro dalla Regione

Il decreto è stato firmato dal dirigente dell’assessorato alle infrastrutture Fulvio Bellomo. Il consigliere comunale Zicari: “Un bel risultato per la nostra città”

Ammonta esattamente a 475.705,86 euro il finanziamento regionale per il parcheggio d’interscambio in piazza Ugo La Malfa ad Agrigento, zona in cui si svolge, storicamente, il mercatino del venerdì.

Il decreto è stato firmato dal dirigente dell’assessorato alle infrastrutture Fulvio Bellomo. 

Il progetto, presentato il 19 giugno del 2019 in risposta ad un bando regionale pubblicato il 10 agosto del 2018, viene finalmente finanziato.

“Un bel risultato per la nostra città - ha commentato il consigliere comunale Roberta Zicari - che finalmente inizia ad andare nella direzione della mobilità sostenibile, della riduzione dell'inquinamento acustico e atmosferico nonché del risparmio energetico.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo importante risultato, sia della passata che dell'attuale amministrazione, nonché all'assessore Falcone, al presidente Musumeci e alla quarta Commissione per le modifiche apportate con la legge 22/18.

Ancora una volta il governo regionale mostra, con fatti concreti, l'idea di sviluppo sostenibile che ha per la Sicilia e la vicinanza alla nostra provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Ugo La Malfa, finanziato il parcheggio d'interscambio: in arrivo 475 mila euro dalla Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento