rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Scippa una pensionata di 80 anni", identificato e denunciato un 20enne

I poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro hanno prima ritrovato la borsetta, che era stata abbandonata senza più soldi naturalmente, lungo una strada e poi, attraverso una fulminea attività investigativa, sono arrivati al giovane

Scippa una pensionata di 80 anni e scappa, a gambe levate, credendo d’aver fatto perdere le proprie tracce, per le vie del centro. E’ accaduto in pieno giorno – erano le 11 circa – in via Lumia a Palma di Montechiaro. All’interno della borsetta portata via all’anziana donna c’erano appena 50 euro, oltre agli effetti personali. I poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro hanno prima ritrovato la borsetta, che era stata abbandonata senza più soldi naturalmente, lungo una strada e poi, attraverso una fulminea attività investigativa, sono riusciti ad identificare l’autore dello scippo. Si tratta di un ventenne che è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento.

Non c’era più, nel frattempo, la flagranza di reato e quindi gli agenti non hanno potuto procedere all’arresto del ventenne. Un giovane che avrebbe avvicinato, all’improvviso, di spalle l’anziana e le ha portato via – con violenza – la borsetta. Importanti, per il rapido sviluppo dell’inchiesta dei poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro, sono state anche le telecamere di video sorveglianza sparse per le vie della cittadina. Immagini che sono state subito visionate ed acquisite e che, appunto, hanno accelerato l’identificazione del ventenne. L’anziana, naturalmente, è rimasta sotto choc, ma per fortuna non è rimasta ferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scippa una pensionata di 80 anni", identificato e denunciato un 20enne

AgrigentoNotizie è in caricamento