rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

"Getta una bottiglia di benzina sul girarrosto acceso", arrestato per "strage" un 31enne

Il giovane avrebbe avuto una discussione con il venditore ambulante di polli allo spiedo, si sarebbe allontanato e poi è tornato "armato" del contenitore. Due persone sono rimaste ustionate. Panico e gente in fuga fra le bancarelle del mercato settimanale

Discute, animatamente, con un venditore ambulante di polli allo spiedo. Si allontana per una manciata di minuti ed al ritorno, nell'area del mercato settimanale, scaraventa contro il girarrosto, sistemato sul furgone dei commercianti, una bottiglia di benzina. Divampa un brutto incendio, nel quale due persone sono rimaste ustionate. Sono state questi, grosso modo, i passaggi di quella che - a Palma di Montechiaro - è stata una mattinata infernale.

Un trentunenne, C. S., è stato arrestato, dalla polizia di Stato. Gli agenti del commissariato di Palma di Montechiaro ed il sostituto procuratore di turno, Salvatore Vella, hanno contestato al giovane l'ipotesi di reato di "strage". E' stato portato al carcere Petrusa di Agrigento dove dovrà rimanere a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Il giovane - stando alle ricostruzioma a bloccarlo ed arrestarloni della polizia - era andato dall'esercente commerciale ambulante per acquistare un pollo allo spiedo. Fra l'esercente ed il giovane vi sarebbe stato, però, uno screzio. Forse sui soldi. All'improvviso, secondo investigatori ed inquirenti, il trentunenne palmese si sarebbe allontanato dal furgone, adibito alla rivendita anche di polli allo spiedo, e sarebbe andato in un vicino distributore di carburante dal quale sarebbe tornato, poi, fra le bancarelle del mercato settimanale, con in mano una bottiglia di benzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Getta una bottiglia di benzina sul girarrosto acceso", arrestato per "strage" un 31enne

AgrigentoNotizie è in caricamento