menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Tribunale di Agrigento

Il Tribunale di Agrigento

Assenteismo, il Pm ha chiesto la sospensione dal lavoro per 13 indagati

Davanti al Gip del Tribunale di Agrigento, Alfonso Malato, si sono conclusi gli interrogatori degli impiegati comunali. Il giudice si è riservato di decidere

Il Pm Alessandra Russo ha chiesto la sospensione dal lavoro per 13 dei 34 dipendenti del Comune di Palma di Montechiaro indagati per assenteismo.

Gli interrogatori dei 13 impiegati, davanti al Gip del Tribunale di Agrigento Alfonso Malato, si sono conclusi nella tarda mattinata di oggi. Ieri erano stati interrogati 7 degli indagati, oggi i rimanenti 6. Gli indagati hanno risposto alle domande ed hanno presentato delle giustificazioni rispetto alle assenze contestate. Il Pm Russo, che coordina l’inchiesta sui presunti casi di assenteismo, ha avanzato la richiesta di interdizione per i dipendenti comunali. Se dovesse essere accolta, tutti e 13 gli indagati saranno sospesi dal lavoro.

I legali delle 13 persone, gli avvocati Santo Lucia, Francesco Scopelliti e Rinallo, si sono opposti alla richiesta del pubblico ministero. Il Gip si è riservato di decidere.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento