rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Favara

Omicidio Contrino, il gip convalida l'arresto di Vincenzo Galiano

Il fatto è avvenuto lunedì mattina in contrada Caltafaraci, fra Agrigento e Favara. Il delitto si è consumato dopo una presunta serie di contrasti e non c'entrerebbero nulla dissidi di vicinato come ipotizzato in un primo momento

Il Gip di Agrigento Alessandra Vella ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per il favarese Vincenzo Galiano, 79 anni, reo confesso dell'omicidio, a colpi di pistola, di Baldassare Contrino, 73 anni.

Patronaggio lancia l'allarme: "Basta farsi giustizia da sè"

Il giudice, qualche ora dopo l'interrogatorio nel quale Galiano ha spiegato di avergli sparato dopo avere ricevuto un colpo di ascia alla testa, ha emesso l'ordinanza con cui conferma il provvedimento dei carabinieri come chiesto dal pm Chiara Bisso. Il Gip ha escluso che Galiano possa avere agito per legittima difesa "in quanto sarebbe stato possibile una fuga".

Il procuratore capo: "Indispensabile la collaborazione"

L'omicidio, avvenuto lunedì mattina in contrada Caltafaraci, fra Agrigento e Favara, sarebbe avvenuto dopo una lunga serie di contrasti pregressi e non c'entrerebbero nulla dissidi di vicinato come ipotizzato in un primo momento. Contrino si trovava su un trattore e stava lavorando in campagna. Galiano sarebbe sopraggiunto per caso e sarebbe scoppiata una lite sfociata in tragedia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Contrino, il gip convalida l'arresto di Vincenzo Galiano

AgrigentoNotizie è in caricamento