rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Interrotto lo sciopero dei netturbini, il prefetto Diomede fa da mediatore

Dopo circa quattro ore di colloqui, il prefetto è riuscito nell'opera di convincimento. Ai lavoratori è stato garantito che lo stipendio di aprile verrà pagato entro il 20 luglio e sarà elargita la quattordicesima mensilità

Si erano incatenati di fronte i cancelli della discarica di contrata Imbriacola a Lampedusa, adesso quello sciopero sembra essere un lontano ricordo. I netturbini lampedusani, non percepivano lo stipendio da aprile. Da lì la protesta rumorosa. A placare gli animi, facendo davvero un’opera di mediazione, è stato il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede.

(LA PROTESTA)

Dopo circa quattro ore di colloqui, il prefetto è riuscito nell’opera di convincimento. Ai lavoratori è stato garantito che lo stipendio di aprile verrà pagato entro il 20 luglio e sarà elargita anche la quattordicesima mensilità.

Per quanto riguarda il mese di maggio, verrà pagato quando ci saranno le risorse economiche. Dopo la riunione le condizioni sull’isola sono tornate quasi normali, gli operatori ecologici si sono messi subito al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrotto lo sciopero dei netturbini, il prefetto Diomede fa da mediatore

AgrigentoNotizie è in caricamento