rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Naro

Mancato adeguamento dei contratti al Comune: il personale sciopererà il 9 luglio

I sindacati: "Rivendicazioni rimaste inascoltate da parte dell'amministrazione comunale. Al momento nessun incontro è stato convocato quantomeno per avviare una discussione"

Mancato adeguamento dei contratti e nessun ripristino della contrattazione decentrata: indetto sciopero al Comune di Naro. La protesta si terrà il prossimo 9 luglio ed è stata indetta dai sindacati Cisl Fp e Fp Cgil.

"La decisione - spiegano i rappresentanti dei lavoratori - arriva dopo l'assemblea svoltasi lo scorso 1 luglio".

"Le numerose rivendicazioni avanzate in quella sede - dice una nota firmata dal segretario della Cisl Fp Salvatore Parello e da Pietro Aquilino, coordinatore provinciale Enti locali Cgil - sono rimaste inascoltate da parte dell'amministrazione comunale. Al momento nessun incontro è stato convocato quantomeno per avviare una discussione in apposito tavolo sia sulla questione del fabbisogno di personale, che sullo stallo in cui versa la contrattazione decentrata. Segnaliamo inoltre - continuano - che l’ente ad oggi non ha predisposto i documenti contabili che, come noto sono la precondizione per il raggiungimento delle richieste oggetto della presente vertenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato adeguamento dei contratti al Comune: il personale sciopererà il 9 luglio

AgrigentoNotizie è in caricamento