rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Un concerto come poesia, Carmen Consoli conquista il "Pirandello"

I brani di ieri e di oggi, scanditi dal ricordo di Rosa Balistreri. Si, perché la cantautrice ha scelto - nel suo tour - di ricordare l'artista licatese

 

L'artista è stata accompana da: al violino da Emilia Belfiore e al violoncello da Claudia della Gatta. Ad aprire la serata la cantante Gabriella Lucia Grasso con alcuni brani del suo cd, Vussia cuscenza. “Eco di Sirene”, ha registrato il tutto esaurito in Italia, ad Agrigento la data è stata raddoppiata. Uno spettacolo importante, fatto di riflessioni personali e amore per la musica, la sua musica. Carmen Consoli non si è mai fermata, lei e la sua chitarra dentro ad una conchiglia, ha trascinato nel suo spazio tutto quanto il pubblico.

"Eco di sirene", Carmen Consoli incanta il teatro

La gioia quotidiana, i piccoli momenti ed il passato che torna prepotente, Carmen Consoli ha portato tutto sul palco, ed alla fine ha aperto le braccia e ringraziato chi non smette di seguirla. “La mia più grande gioia siete voi – ha detto la cantante al suo pubblico – ci provo a fare concerti che vi facciano addormentare, ma voi siete coraggiosi – dice scherzando.  La sua musica ha travolto e cullato i suoi estimatori, Carmen Consoli questa sera bisserà il concerto, il teatro Pirandello applaude forte la sua “cantantessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concerto come poesia, Carmen Consoli conquista il "Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento