rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Menfi

Sigarette di contrabbando abbandonate in mare, recuperato un grosso carico

Le stecche sarebbero di provenienza nordafricana, non è chiaro perché gli scatoloni siano stati gettati in acqua a circa 4 miglia dalla costa

Una trentina di scatole galleggiavano in mare, a circa 4 miglia dalla costa di Porto Palo di Menfi. Ad accorgersene e a recuperarle sono state le motovedette della Guardia di finanza di Sciacca. Non è stato affatto semplice, ma i finanzieri sono riusciti a trasferire le scatole al molo di Gaia di Garaffe. 

All'interno delle scatole - e non è stato difficile scoprirlo - c'erano delle stecche di sigarette di probabile provenienza nordafricana. Non è chiaro perché i contrabbandieri possano aver all'improvviso abbandonato in mare un carico così "importante" di sigarette. Forse temevano qualche controllo. Forse si sono allarmati per aver notato delle motovedette che pattugliavano la costa. Spetterà, naturalmente, alle indagini accertarlo, facendo chiarezza. 

La Procura della Repubblica di Sciacca ha, naturalmente, aperto un fascicolo di inchiesta. Al momento è fitto, anzi categorico, il riserbo degli investigatori di Sciacca e di Agrigento che non lasciano trapelare alcuna indiscrezione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarette di contrabbando abbandonate in mare, recuperato un grosso carico

AgrigentoNotizie è in caricamento