rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il grande senso civico / Menfi

Amministratori ripuliscono Porto Palo di Menfi: in azione anche due turisti tedeschi

Tanti i cittadini, che vedendo all'opera l'Esecutivo di Vito Clemente, non hanno esitato ad unirsi

Sindaco, vice sindaco - rispettivamente Vito Clemente e Sandro La Placa - nonché l'intera Giunta, stamani, si sono armati di decespugliatori, palette, ramazze e sacchi e hanno ripulito, restituendo decoro, la località balneare di Porto Palo di Menfi, la cui spiaggia da 28 anni ottiene il vessillo di bandiera blu.

Hanno contributo alcune aziende private, che hanno fornito le macchine necessarie per rimuovere le erbacce cresciute sui bordi delle vie principali della borgata. "È stato un intervento assolutamente improvvisato - dice il sindaco - . Ma la cosa più bella è che abbiamo iniziato soltanto noi, ma dopo averci visto all'opera, diversi cittadini, tra cui anche due turisti tedeschi, non hanno esitato ad unirsi. Ne è venuta fuori una bella rappresentazione del valore del senso civico". Il primo cittadino ha rivolto un particolare apprezzamento e ringraziamento al dipendente comunale Stefano Comajanni. 

Il comune di Menfi è in procinto di dichiarare il dissesto finanziario, considerato che il suo disavanzo ammonta a ben 14 milioni di euro: "Una scelta dolorosa ma inevitabile", conclude il sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministratori ripuliscono Porto Palo di Menfi: in azione anche due turisti tedeschi

AgrigentoNotizie è in caricamento