rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

In città il simulacro della Madonna di Fatima, don Franco: "La fede ci rende gioiosi"

L’iniziativa, ideata dal parroco don Angelo Brancato, è stata approvata e organizzata dal consiglio pastorale parrocchiale

E’ arrivato quest’oggi il simulacro della Madonna di Fatima e le e le reliquie dei pastorelli Giacinta e Francesco. Centinaia di fedeli hanno affollato la parrocchia della Madonna di Fatima. La manifestazione si articolerà in diverse giornate, Papa Francesco ha anche concesso l’indulgenza per quanti si sono recati nella chiesa via Callicratidice. 

"E’ un momento importante e significativo - ha detto l'arcivescono di Agrigento, don Franco - ma non solo perché la madonna viene, ma anche per ricordarci epr quello che la Madonna ha detto a Fatima. Noi cristiani abbiamo bisogno di mostrare che la nostra fede è vita e ci rende gioiosi”. I fedeli si sono detti felici per l’arrivo della Madonna di Fatima Pellegrina. "Abbiamo molta gioia nel cuore – ha detto una parrocchiana – abbiamo abbracciato la nostra ‘mamma'". L’iniziativa, ideata dal parroco don Angelo Brancato, è stata approvata e organizzata dal consiglio pastorale parrocchiale.  La celebrazione eucaristica è stata presieduta dall'Arcivescovo di Agrigento, cardinale Francesco Montenegro.

LE INTERVISTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città il simulacro della Madonna di Fatima, don Franco: "La fede ci rende gioiosi"

AgrigentoNotizie è in caricamento