rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Licata

Licata, dopo sette anni riapre il museo archeologico

Inaugurazione il 23 luglio. La buona notizia è stata data dall’assessore comunale ai Beni culturali, Vincenzo Ripellino: "Si tratta di un sito d'importanza straordinaria"

Il museo archeologico di Licata riapre i battenti. La buona notizia è stata data dall’assessore comunale ai Beni culturali, Vincenzo Ripellino. Turisti e cittadini, dopo sette anni di chiusura, potranno nuovamente ammirare i tesori custoditi nel museo a partire dal 23 luglio.

“Nell’ultimo mese – afferma Ripellino sul Giornale di Sicilia – abbiamo incontrato a più riprese la soprintendente ai Beni culturali ed archeologici di Agrigento, Caterina Greco, sollecitando la riapertura del sito”. Adesso, arriva, dunque l’ufficialità della data.

“Inutile ribadire che assieme al sindaco, Angelo Cambiano, - prosegue l’assessore sul quotidiano – siamo molto soddisfatti, considerato che restituiamo alla città un sito di importanza straordinaria. Basti pensare che, oltre ad essere il secondo per importanza nella provincia di Agrigento, è uno dei musei più importanti della Sicilia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, dopo sette anni riapre il museo archeologico

AgrigentoNotizie è in caricamento