rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cantiere pronto

Messa in sicurezza del manto stradale nelle vie Cuoco e Tortorelle, al via i lavori: modifiche al traffico

Finanziamento da 100 mila euro destinato al Comune dal Dipartimento regionale di Protezione civile

Dopo anni di attesa saranno avviati a breve i lavori per la messa in sicurezza del manto stradale nelle vie Cuoco e Tortorelle ad Agrigento. ​Si tratta di un appalto da 100mila euro finanziato al Comune dal Dipartimento della Protezione civile della Regione, relativo a "Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici del 2018" che hanno interessato anche la città dei templi.

​Un finanziamento che, dal 2018, vede il Comune di Agrigento come soggetto attuatore degli interventi ricompresi nel piano di investimento e con le somme disponibili nelle casse comunali dal 2019.

​“Una notizia - ha detto l’assessore comunale Gerlando Principato – che ci rallegra per avere avviato i lavori in queste due strade comunali ma allo stesso tempo ci lascia con l’amaro in bocca per il rischio corso, a causa del mancato avvio dei lavori già dal 2019, di perdere delle somme necessarie”.

​I lavori, che richiedono un’interdizione al parcheggio ambo i lati delle vie Cuoco, Tortorelle, Bandiera, Rapisardi, Solferino, partiranno venerdì 8 settembre e saranno esecutivi a partire da lunedì 11 settembre per una durata di circa 10 giorni lavorativi.

​ “Cercheremo di limitare al massimo i disagi agli abitanti della zona – ha aggiunto Principato – che credo saranno comprensivi e collaborativi”.

​ “Un'ulteriore cantiere avviato in città – ha detto il sindaco Francesco Miccichè – che sta procedendo secondo le aspettative grazie all'instancabile lavoro dell’assessore Principato che ha trovato la giusta sinergia con gli uffici tecnici. Questi ultimi hanno ritrovato gli stimoli giusti per un cambio di passo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza del manto stradale nelle vie Cuoco e Tortorelle, al via i lavori: modifiche al traffico

AgrigentoNotizie è in caricamento