rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Viabilità

Manutenzione delle strade provinciali, nuova gara d’appalto da quasi 3 milioni: ecco dove

Si tratta di interventi progettati dallo staff tecnico del Libero consorzio comunale e finanziati con fondi regionali

Al via nuovi interventi di manutenzione straordinaria su diverse strade provinciali. E' stata infatti aggiudicata la gara d'appalto relativa all'accordo quadro per i lavori lungo le strade della zona Est, progettati dallo staff tecnico del Libero consorzio comunale di Agrigento e finanziati con fondi regionali dell'assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica.

La gara è stata aggiudicata all'impresa Co.Ge.Ma. Srl con sede ad Agrigento che ha offerto il ribasso del 31,364% per un importo complessivo di 2.806.000 euro più Iva (compresi 62.580 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso). Alla gara, effettuata in modalità integralmente telematica e con inversione procedimentale, hanno preso parte 195 imprese.

Gli interventi prevedono lavori di sistemazione dei tracciati danneggiati da frane ed eventi atmosferici, posa di gabbionate e realizzazione di opere in muratura, bitumatura, ripristino della segnaletica orizzontale e verticale ed altro ancora.

I lavori dovranno essere eseguiti entro 24 mesi dalla firma del contratto d'appalto e riguardano le strade provinciali che ricadono nei territori comunali di Alessandria della Rocca, Casteltermini, Cammarata, S.Stefano Quisquina, Racalmuto, Canicattì e Licata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle strade provinciali, nuova gara d’appalto da quasi 3 milioni: ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento